Call Us
Book now
“THERE IS NO WORLD WITHOUT VERONA WALLS”
(Romeo e Giulietta- W. Shakespeare)

Fourth art city of Italy, Verona, was recognized by a UNESCO World Heritage Site in 2000 and offers many ideas for visiting. 

Besides the official Verona, known for its famous monuments, there is another unknown city with narrow streets and little courts that it’s possible to discovered only with patience, a map in hand, walking up and down in search of old Roman tombstones and inscriptions. 

In addition to destinations of historical interest, Verona enjoys a fortunate position, close to Lake Garda, the largest lake in Italy, and the beautiful Valpolicella, known for its wines. 

Our receptionists are at your disposal to contact the guides office in order to organize, if you are interested, a private visit of the city or a food and wine tour to discover the local flavors.

  • LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi

    8-14-27 Luglio 

    19-26 Agosto

    9 Settembre

    Violetta Valery è una giovane cortigiana parigina, dedita al lusso e ai piaceri; il suo protettore, il barone Douphol, non le fa mancare nulla. Questa vita dissoluta, però, non giova alla sua salute; è infatti ammalata di tisi. Una sera, per dimenticare la malattia che la affligge, invita i suoi amici a cena.


    "100 TIMES THE FIRST TIME " ARENA DI VERONA - OPERA FESTIVAL

    Dal 16 giugno al 9 settembre 2023 si terrà la centesima Stagione d’Opera in Arena, per celebrare nello storico anfiteatro le Opere che hanno avuto più successo dalla loro nascita nel 1913, per un totale di 50 irripetibili serate .

    Vi aspettiamo!

     


    AIDA di Giuseppe Verdi - NewProduction

    16-17-25-29 Giugno 

    9-16-21-30 Luglio

    2-13-18-23 Agosto

    3-8 Settembre

    Aida vive a Menfi come schiava; il padre Amonasro organizza una spedizione in Egitto per liberarla dalla prigionia. Aida si innamora del giovane guerriero Radamés, dal quale è riamata; ma di costui si è invaghita anche Amneris, la figlia del re d'Egitto.



    TURANDOT di Giacomo Puccini

    7-10-13-19-26 Agosto

    2 Settembre

    Turandot, figlia dell'Imperatore, sposerà il pretendente di sangue reale che abbia svelato tre difficili indovinelli da lei stessa proposti; colui però che non riuscirà a risolverli, sarà decapitato.


    NABUCCO di Giuseppe Verdi

    15-28 Luglio

    3-17 Agosto

    Nabucco re di Babilonia, conquista la città di Gerusalemme; a nulla è valsa la cattura di Fenena (figlia di Nabucco) da parte di Zaccaria, il Gran Pontefice. Rivedendola, Ismaele (nipote del re di Gerusalemme Sedecia), cede al suo amore e la libera.


    GALA ROBERTO BOLLE and FRIENDS

    19 LUGLIO 2023

    Una serata imperdibile con i migliori protagonisti della danza internazionale: Roberto Bolle & i suoi Friends si esibiranno in una serata eccezionale nella "nostra" Arena . 




  • CHECCO ZALONE "AMORE+IVA" 5+6 MAGGIO 2023

    Amore + Iva è uno spettacolo In cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.


    "DISNEY 100" ARENA DI VERONA 13 MAGGIO 2023


    Le musiche più iconiche della centenaria storia di Disney, nella suggestiva cornice del'Arena di Verona, in uno spettacolo multimediale che ripercorrerà le più belle musiche di casa Disney.

    Il


    PETER GABIREL - 20 MAGGIO 2023 - ARENA DI VERONA

    L'ex frontman dei Genesis per il suo show all'Arena di Verona sarà accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes, Manu Katché. 

    Queste le sue parole "È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l'ora di vedervi in tour".



  • RASSEGNA PRESEPI

    Presepi dal Mondo a Verona

    La magia dei presepi in una spettacolare e suggestiva ambientazione: gli arcovoli dell’Arena di Verona.

    dal 19.11.202 al 22.1.2023

    orario 9.00-20.00